Riabilitazione Post-Frattura mano, polso, gomito
Articolo Informativo

Fratture

Concetto di recupero funzionale post-frattura

Cos’è la Riabilitazione Post-Frattura?

La riabilitazione post-frattura è un processo volto a ripristinare la funzionalità e la forza di un'area del corpo dopo una frattura. Può includere esercizi, terapia manuale e tutori per allungare i tessuti accorciati o rigidi.

Tipologie principali

Frattura del gomito

Frattura del polso

Frattura della mano

Soluzioni Terapeutiche

Il nostro programma di riabilitazione post-frattura include tecniche e strategie personalizzate per un recupero efficace:

Tutori

Tutori personalizzati per stabilizzare la frattura nella fase di guarigione e in una seconda fase allungare i tessuti rigidi se necessario.

Terapia Manuale

Tecniche specifiche per ridurre il dolore e aumentare la flessibilità dei tessuti.

Esercizi di Mobilità e rinforzo muscolare

Verranno proposte esercizi specifici per migliorare la flessibilità e il controllo neuromuscolare. Seguirà un percorso di rinforzo muscolare per garantire stabilità e resistenza al segmento coinvolto.

Approccio Personalizzato

Ogni caso di "Fratture" è unico. Valuterò attentamente la tua situazione per sviluppare un piano di trattamento su misura, combinando le terapie più efficaci per le tue esigenze specifiche e accompagnandoti nel percorso di recupero.

Prenota una consulenza

Se soffri di "Fratture", hai domande, o desideri una valutazione, contattami. Insieme possiamo trovare la soluzione giusta per te.