
Tunnel Carpale

Cos’è la Sindrome del Tunnel Carpale?
La sindrome del tunnel carpale è causata dalla compressione del nervo mediano nel polso. Il nervo mediano passa dall’avambraccio alla mano attraverso il tunnel carpale assieme ai tendini che flettono le dita, un restringimento e aumento di pressione di questo tunnel fibroso porta a una compressione del nervo. Può manifestarsi con sintomi di dolore, intorpidimento e formicolio principalmente alle prime tre dita, ma anche su avambraccio e spalla. Col tempo i sintomi possono peggiorare, portando successivamente a una perdita di forza nella presa.
Nel nostro centro, tratto la sindrome del tunnel carpale con un approccio completo e personalizzato, mirato a migliorare il benessere del paziente e prevenire ricadute. Ecco i miei metodi:
Terapia Manuale
Tecniche manuali che aiutano a ridurre la pressione sul nervo mediano, alleviando il dolore e ripristinando la funzionalità del polso.
Tutori
Tutori personalizzati di scarico per ridurre l'infiammazione e stimolare la guarigione dei tessuti.
Esercizio terapeutico
Esercizi mirati per mobilizzare il nervo compresso e diminuire l’infiammazione dei tendini.
Approccio Personalizzato
Ogni caso di "Tunnel Carpale" è unico. Valuterò attentamente la tua situazione per sviluppare un piano di trattamento su misura, combinando le terapie più efficaci per le tue esigenze specifiche e accompagnandoti nel percorso di recupero.